Sabbiatura a metallo

Sabbiatura a metallo a Bologna e provincia

La nostra azienda è un importante punto di riferimento a Ozzano dell'Emilia e in tutta la provincia di Bologna, grazie alla profonda conoscenza del settore metalmeccanico, frutto di numerosi anni di attività.



Siamo conosciuti e apprezzati per l'efficienza con la quale i nostri addetti lavorano i metalli, specialmente nelle fasi di sabbiatura a metallo bianco, che consiste nella totale asportazione di tutte le impurità e i residui di vernice presenti sulla superficie del metallo.

Richiedi informazioni

Processo di lavorazione della sabbiatura a metallo


La sabbiatura a metallo bianco è un processo di lavorazione fondamentale, perché permette alla successiva verniciatura di aderire perfettamente alla superficie. 


I nostri tecnici esperti si occupano da anni di tale processo, che consiste nell'abrasione della superficie su cui si sta lavorando, al fine di pulirla completamente dalle imperfezioni e dai detriti, mediante il potete getto d'aria e sabbia di appositi impianti.

 

Il risultato finale si ottiene dopo una successiva aspirata, soffiata con aria compressa o spazzolata, che permetta la rimozione di eventuali residui. 

  • Lavorazione di sabbiatura metallo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Risultato sabbiatura metallo bianco

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Risultato finale della sabbiatura a metallo bianco 


Il risultato finale della sabbiatura a metallo bianco è una superficie di colore grigio-bianco metallico, di aspetto uniforme, perfettamente in linea con la figura denominata SA 2,5 (metallo bianco) della specifica svedese SIS055900, dotata della ruvidità necessaria da consentire un ancoraggio perfetto degli strati di pittura protettiva applicata successivamente.


Potete rivolgervi ai nostri esperti di verniciature e sabbiature metalliche anche per realizzare lavori su misura.

Affidatevi alla professionalità dei tecnici della verniciatura industriale Arginetti!

Chiamateci
Share by: